Integratori: non è il prezzo che conta ma cosa c'è dentro!
Ti sei mai chiesto perché alcuni integratori costano pochissimo? negli integratori non paghi il nome. Paghi quello che c’è dentro, ed il prezzo dipende da cosa stai davvero assumendo.
In Europa gli ingredienti devono essere indicati in etichetta in ordine di quantità, dal più presente al meno presente, come sancito dal Regolamento Europeo n. 1169 del 2011.
- Prendiamo un omega 3 economico costato 8 € di cui omettiamo il marchio: il 1° ingrediente è olio di pesce ricco in EPA e DHA, il 2° è gelatina alimentare bovina, il 3° è l’agente di resistenza, il 4° è l’antiossidante. Il totale di EPA e DHA è pari a 500 mg su 1000 gr. (1 perla), cioè il 50 % e non vi è nessuna certificazione.
- Uno dei nostri integratori invece ha come 1° ingrediente olio di pesce concentrato, il 2° è l’antiossidante, il 3° è gelatina alimentare, per un totale di 790 mg di EPA e DHA su 1000 mg di olio di pesce concentrato, pari al 79%. Il nostro omega 3 inoltre è certificato IFOS 5 stelle (assenza di metalli pesanti), GMP (qualità e l'igiene dei prodotti settore alimentare, farmaceutico e cosmetico), ISO 9 mila (sistema di gestione della qualità).
Il nostro omega 3 è semplicemente più concentrato, certificato e controllato.
VS