Disciplina della vendita

ART. 1- NOTE GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano i contratti conclusi online tra I 13 ELISIR di Migliaccio Ilenia, P.Iva n. 02567870445, sede legale 63811 Sant'Elpidio a Mare (FM) via Papa Giovanni XXIII n. 35 (di seguito “Impresa Venditrice”) e il Consumatore finale, ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e del D.Lgs. 70/2003 (Commercio elettronico).
L’acquisto sul sito i13elisir.it implica l’accettazione integrale delle presenti condizioni.

ART. 2- OGGETTO

Le presenti condizioni disciplinano la vendita di integratori alimentari e prodotti correlati offerti sul sito i13elisir.it al Consumatore finale.

ART. 3- ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI

L’invio dell’ordine da parte del Cliente comporta l’accettazione integrale delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

ART. 4- ORDINI

Gli ordini sono effettuati online tramite selezione dei prodotti desiderati. Il contratto si perfeziona con la conferma dell’ordine inviata via email dalla Società Venditrice.

ART. 5- PREZZI

Tutti i prezzi esposti sul sito sono comprensivi di IVA e costituiscono il prezzo finale al Cliente, escluse le spese di spedizione.

ART. 6- GARANZIA LEGALE

I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128–135 Codice del Consumo. Il Cliente deve segnalare eventuali difetti entro 2 mesi dalla scoperta.

ART. 7- PAGAMENTI

I pagamenti sono accettati solo tramite i metodi indicati sul sito (carta di credito, PayPal, bonifico, ecc.). La spedizione avverrà dopo la conferma dell’avvenuto pagamento.

ART. 8- PRIVACY

Il trattamento dei dati personali è conforme al Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e alla normativa nazionale. L’informativa completa è disponibile nella sezione Privacy Policy del sito.

ART. 9- FORZA MAGGIORE

La Società non è responsabile per ritardi o impossibilità di consegna dovuti a cause di forza maggiore o a eventi imprevedibili.

ART. 10- DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi degli artt. 52 e seguenti del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto entro 14 giorni dal ricevimento della merce, senza obbligo di motivazione.
Per esercitare il recesso, il Cliente deve inviare comunicazione scritta alla pec ilenia.migliaccio@pec.it o raccomandata A/R) e restituire i prodotti integri, nella confezione originale e completi di accessori.
Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce resa, al netto delle sole spese di spedizione.

ART. 11- CONSEGNA

I prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente entro i termini comunicati sul sito e comunque entro 30 giorni dall’ordine.

ART. 12- TRASPORTO

La spedizione è affidata a corrieri specializzati. Il rischio di perdita o danneggiamento si trasferisce al Cliente al momento della consegna materiale.

ART. 13- RESI

In caso di reso per difetto o non conformità, le spese di spedizione sono a carico dell'Impresa. In caso di recesso volontario, le spese di restituzione restano a carico del Cliente.

ART. 14- CONTROVERSIE

Per ogni controversia sarà competente il foro del consumatore, ossia il tribunale del luogo di residenza o domicilio del Cliente. In alternativa, è possibile accedere alle procedure di risoluzione alternativa delle controversie tramite la piattaforma ODR della Commissione Europea.